Autocarro

Hai la necessità lavorativa di trasformare la tua auto in autocarro? Non è un problema, grazie a SGP Frigotecnica di Santa Flavia, in provincia di Palermo. Sarà proprio la ditta palermitana a effettuare per te tutte le modifiche sull’auto, provvedendo al servizio di ritiro e di consegna a domicilio del mezzo.

Un’operazione che va svolta con la massima perizia e professionalità, al cui termine ti verrà rilasciato un documento che certifichi la corrispondenza con i dettami della casa costruttrice e attesti il rispetto delle leggi vigenti durante le lavorazioni.

aUTOCARRO

Trasformazione di auto in autocarro

Gestione burocratica della trasformazione di un autocarro

Una volta concluse le procedure tecniche per la trasformazione di auto in autocarro è necessario occuparsi anche di quelle più burocratiche.
Nello specifico, va consegnato alla Motorizzazione il Mod. TT 2119 compilato, al quale vanno allegate due ricevute di pagamento (rispettivamente di € 25,00 e € 22,00). Fatte le dovute verifiche, e accettata la pratica, sarà quindi la Motorizzazione a dare l’ok definitivo alla trasformazione da auto in autocarro e ad aggiornare la carta di circolazione e comunicare la variazione al PRA.

Perché trasformare un'auto?

Un’operazione complessa, che però a volte può essere utile o addirittura indispensabile. Trasformare un’auto in autocarro è un procedimento che può agevolare determinate categorie che utilizzano la macchina unicamente per lavoro e che hanno esigenze particolari. Infatti, le normative prevedono che negli autocarri non si possano trasportare persone che non siano addette al lavoro. Lo specifica chiaramente l’articolo 54 del Codice della Strada, che definisce come autocarri quei “veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all’uso o al trasporto delle cose stesse”.

Call Now ButtonChiama ora